Il Festival Impatta Disrupt

La Giornata Mondiale della Creatività e dell’Innovazione, celebrata ogni anno il 21 aprile, è un evento di rilevanza internazionale riconosciuto dalle Nazioni Unite dal 2017. Questa giornata promuove l’impiego di creatività e innovazione per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, incentrati su Persone, Pianeta, Pace, Prosperità e Partenariato.

Dopo il grande successo del 2024, il Festival torna con una seconda edizione, dal 14 al 16 aprile, nella straordinaria cornice della Terrazza del Pincio e della Casa del Cinema di Villa Borghese. Un programma ricco di workshop, talk show, interviste, proiezioni e spettacoli offrirà spunti concreti su come innovazione e sostenibilità possano convergere per un futuro migliore.

Inserito all’interno delle celebrazioni per l’Earth Day, la più grande manifestazione mondiale dedicata alla sostenibilità, il Festival IMPATTA DISRUPT si avvale di una piattaforma di comunicazione capace di generare un impatto mediatico straordinario, valorizzando i contenuti espressi e i partner coinvolti.

Oltre a essere un’importante vetrina per operatori dell’innovazione, economia, finanza sostenibile e istituzioni, il Festival si inserisce nell’ecosistema consolidato del Villaggio per la Terra, garantendo ampia visibilità ai suoi sostenitori.


L’evento è aperto a tutti gli operatori economici, istituzionali e della società civile che vedono nell’Innovability la chiave per costruire un futuro sostenibile, mettendo la persona al centro e perseguendo il bene comune.